Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript
Azienda: 
Vaillant SpA
Settore: 
Produttore impianti termici

Cliente:

Vaillant SpA

Sede: 

Milano

Dipendenti: 

110

 

 

L'impresa

Vaillant Group Italia Spa è un'azienda leader nel settore delle tecnologie peril riscaldamento e la climatizzazione. Vaillant propone sistemi di riscaldamento, climatizzazione e soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, tutte orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. La vasta gamma di prodotti offerti viene completata da un ricco portafoglio di servizi. L'azienda coadiuva i suoi installatori nella loro opera di proposizione, progettazione, installazione e assistenza tecnica, puntando alla soddisfazione totale dei propri partner e utenti finali.

La sfida

Vaillant Italia Group Spa fornisce un supporto sempre pronto ai propri partner tecnologici. L'ufficio tecnico è adisposizione per tutte le esigenze di progettazione, consulenza e assistenza post installazione. Gli operatori tengono traccia delle lavorazioni e operano sul CRM Salesforce. La centrale utilizzata è Alcatel-Lucent OmniPCX Office. Nel corso del tempo è sorta l’esigenza di identificare velocemente il partner installatore, di tracciare il suo status in base al programma Loyalty e conoscere la tipologia di impianto da lui trattata.

La soluzione

Le integrazioni estos adottate hanno permesso a Vaillant Group Italia Spa di far interagire la centrale telefonica Alcatel-Lucent OmniPCX Office e l'applicativo CRM cloud Salesforce migliorando la collaborazione interna e i servizi erogati ai propri clienti. Grazie ad una personalizzazione della finestra di conversazione, gli utenti sono in grado di riconoscere immediatamente il partner chiamante. La verticalizzazione implementata, inoltre, permette loro di conoscere immediatamente la tipologia di installatore, lo status di quest'ultimo nel Vaillant Loyalty Program e di aprire, se necessario, la scheda cliente a CRM tramite un pulsante appositamente sviluppato. 

Lo stato di presence permette di capire se il collega è libero e in grado di ricevere una chiamata. In caso contrario, mediante le annotazioni inserite su ProCall, l’utente può risalire ad uno storico dell’interlocutore così da anticiparne le richieste; la visione degli impegni dei colleghi nelle future 48 ore permette, infine, di fissare appuntamenti o chiamate con certezza assoluta per il cliente.

Software installati: 

ProCall Enterprise, MetaDirectory, ProCall Analytics, ECSTA for Alcatel

Groupware: 

Microsoft Outlook

PBX: 

Alcatel-Lucent OmiPCX Office

Partner: 

Pellegrini Telecomunicazioni Srl

 

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze