Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript
Azienda: 
Pratic F.lli Orioli Spa
Settore: 
Tendaggi e coperture per l'esterno

Cliente:

Pratic f.lli Orioli SpA

Sede: 

Fagagna (UD)

Dipendenti: 

110

 

 

L'impresa

Pratic progetta e realizza una vasta linea di tende, dalla progettazione al prodotto finito, offrendo una gamma completa di soluzioni per ripararsi dal sole, dal vento e dalla pioggia, adattandosi ad ogni contesto architettonico rendendo ancora più preziosi gli spazi esterni, con un design italiano.

Oltre 50 anni di tradizione, ricerca, innovazione, qualità e design, tutto made in Italy. Questi i punti di forza che contraddistinguono Pratic sul mercato. Una vera e propria storia che ancora oggi, dopo mezzo secolo, porta la firma della famiglia Orioli. 

La sfida

La crescita aziendale di Pratic ha spinto l'azienda a cercare delle soluzioni informatiche adeguate al numeroso flusso di chiamate in entrata.

Con ProCall Enterprise è stato possibile modernizzare la centrale telefonica esistente, facendo apparire a video, ad ogni chiamata entrante informazioni utili per lo smistamento e l'evasione delle richieste. Il Management di Pratic è riuscito a realizzare il progetto di avere e dare ai propri collaboratori una "fotografia" delle utenze aziendali semplificando i processi di comunicazione interna. 

La soluzione

Le soluzioni ESTOS, integrando la centrale telefonica Innovaphone in uso con i data base aziendali (Microsoft Outlook/Exchange) ha permesso di migliorare la cooperazione interna e contemporaneamente i servizi erogati.

Gli addetti ai vari reparti sono in grado di reperire in maniera uniforme le informazioni sulle chiamate in ingresso, di girare le stesse agli opportuni referenti, verificando prima, attraverso la presence, la disponibilità dei colleghi. 

Grazie all'installazione effettuata da Test, con l'utlizzo del client di ProCall la ricerca delle anagrafiche dei clienti e fornitori dai database aziendali è veloce e accessibile a tutti gli utenti. La collaboration interna è migliorata grazie alla chat, alla condivisione del desktop e alla presence.

Software installati: 

ProCall Enterprise, MetaDirectory

Groupware: 

Microsoft Outlook/Exchange

Partner: 

Test SpA

PBX: 

Innovaphone

 

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze