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Azienda: 
Lario MI Auto Srl
Settore: 
Automotive

Cliente:

Lario MI Auto

Sede: 

Milano e altre 4 sedi in Lombardia

Dipendenti: 

50

 

 

L'impresa

Lario MI Auto Srl è una concessionaria esclusiva Land Rover e Jaguar ed opera da oltre 15 anni in partnership con Land Rover Italia. Le 5 sedi coprono tutta la città di Milano e le province di Lecco e Bergamo. Tutte le filiali offrono i servizi più qualificati di costumer care, mediante showroom climatizzati, offerta di bevande e ristoro, WiFi per la clientela in attesa. Il personale è inoltre formato ed esperto, in grado di dare ogni risposta, anche la più complessa, in relazione al marchio Land Rover e a tutta la straordinaria gamma di veicoli.

La sfida

Lario MI Auto è una concessionaria multisede, che si occupa di vendita di macchine nuove ed usate, assistenza, e fornitura di ricambi e accessori. Con la crescita e lo sviluppo dell'azienda il Management ha voluto dotare il reparto commerciale di strumenti per condividere e organizzare efficacemente le attività di vendita dei vari agenti. Tramite ProCall ogni commerciale ha la possibilità di verificare, ad ogni chiamata entrante, le offerte in atto oppure lo stato di avanzamento di una richiesta.

La soluzione

L’integrazione delle soluzioni estos con le centrali Alcatel OmniPCX Office e gli applicativi gestionali, quali Windrakkar e eFlow CRM, ha permesso a Lario MI Auto di trarre innumerevoli vantaggi non solo nei termini di una maggiore efficienza nei processi collaborativi tra il personale, ma anche di un considerevole incremento nella qualità dei servizi offerti a clienti esistenti e potenziali.

Tra le funzionalità più apprezzate, al fine di “snellire” i flussi informativi, citiamo la possibilità di verificare lo status di presenza dei collaboratori, per verificarne la disponibilità o meno sia a causa di eventuali impegni inseriti a calendario, o perché occupati in conversazioni telefoniche. Inoltre, all’arrivo della chiamata, l’utente ha immediatamente a disposizione, nella finestra che appare a schermo, le informazioni di maggiore rilevanza relative al chiamante stesso. 

Grazie al dettagliato elenco delle chiamate sempre a disposizione, è possibile verificare istantaneamente lo storico delle interazioni con il chiamante, incluse eventuali annotazioni ritenute di particolare rilevanza, in modo da anticiparne quasi le richieste, “personalizzando” l’accoglienza riservata. Il servizio di customer care si conferma così eccellente, con conseguente garanzia di fidelizzazione della propria clientela, effettiva e potenziale. Efficienza, collaborazione “smart”, continuità e qualità del servizio offerto: queste le parole chiave su cui ha scommesso Lario MI Auto – grazie a ProCall 6 Enterprise, obiettivi pienamente raggiunti.  

Software installati: 

ProCall Enterprise, MetaDirectory, ProCall Analytics, ECSTA for Alcatel

Groupware: 

Microsoft Outlook, WinDrakkar, eFlow CRM

PBX: 

Alcatel-Lucent OmiPCX Office

Partner: 

Pellegrini Telecomunicazioni Srl

 

 

 

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