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Azienda: 
IC INTRACOM ITALIA SPA
Settore: 
Elettronica e Informatica

Cliente:

IC INTRACOM Italia Spa 

Sede: 

Sacile (PN)

Dipendenti: 

45

 

 

L'impresa

Azienda leader nella distribuzione di prodotti informatici ed elettronici. IC INTRACOM Italia, con 20 anni di esperienza, è specialista di data communication, reti strutturate e cablaggi di reti, cavi ed accessori per computer. È rappresentata in più di 50 nazioni con oltre 500 distributori e 14 partners ufficiali; offre come servizio a tutti i rivenditori ed installatori un’ampia gamma di prodotti consegnati direttamente nei propri punti vendita, riducendo così i costi di magazzino e ottimizzando il profitto.

La sfida

La necessità primaria di IC INTRACOM è monitorare il call center interno per verificare l' efficienza e i tempi di risposta alle richieste pervenute. Ciò è stato possibile integrando la centrale telefonica Panasonic TDE 200 al gestionale in uso. Questo ha permesso di avere, a colpo d'occhio, informazioni sul cliente e sui suoi ordini pregressi e correnti. Altra necessità aziendale è il trasferimento della chiamata al reparto competente verificando in tempo reale la disponibilità dei colleghi attraverso lo stato di presence.

La soluzione

L'adozione di MetaDirectory ha permesso di replicare in maniera uniforme e condivisa le informazioni contenute nel gestionale, basato su piattaforma UNIX, rendendole disponibili in formato LDAP standard.

Per migliorare la comunicazione interna tra collaboratori IC INTRACOM ha introdotto ProCall Enterprise su circa 30 utenze; ciò ha permesso di preservare il sistema telefonico preesistente introducendo funzionalità come lo stato di presence dei colleghi e la condivisione dei loro calendari, elementi fondamentali per verificare la disponibilità in tempo reale.

In ultima analisi l'azienda ha potuto prelevare informazioni dal database journal di ProCall stesso e rielaborarle per ricavare indicazioni sulle chiamate, sui tempi di reazione del call center e sull'impiego delle risorse umane per ogni singola commessa.

Software installati: 

ProCall Enterprise, MetaDirectory, ProCall Mobile

Groupware: 

Microsoft Outlook

PBX: 

Panasonic TDE 200

 

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze