Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript
Azienda: 
Gruppo Illiria SpA
Settore: 
Distribuzione automatica

Cliente:

Gruppo Illiria SpA

Sede: 

Udine e altre 8 sedi sul territorio nazionale

Dipendenti: 

325

 

 

L'impresa

Il Gruppo Illiria è uno dei cinque più importanti Gruppi italiani di distribuzione automatica di alimenti e bevande ed è il Gruppo leader in Friuli Venezia Giulia.

Il loro lavoro consiste nel progettare, realizzare e gestire aree di ristoro studiando insieme al cliente le soluzioni più adeguate alle specifiche esigenze. Il Gruppo, fondato nel 2001, nasce dalla fusione di diverse realtà imprenditoriali operanti nel settore della distribuzione automatica già dagli anni Settanta e conta oggi nove sedi operative, quattro società controllate e una partecipata, su tutto il territorio. 

La sfida

Il Gruppo Illiria con le sue numerose sedi, sparse sul territorio nazionale, ha sentito la necessità di migliorare l'operatività quotidiana fornendo ai propri addetti gli "strumenti di lavoro" adeguati.

L'integrazione con centrali telefoniche e fonti metadati diverse ha reso la soluzione di facile implementazione. Il mantenimento inoltre si è rilevato estremamente semplificato con un conseguente contenimento dei costi di gestione. Le nuove funzionalità introdotte da ESTOS negli anni hanno contribuito a migliorare i sistemi di comunicazione di Illiria S.p.A. rendendoli user - friendly.

La soluzione

I moduli software ESTOS, integrati alla centrale Innovaphone e ai vari data base aziendali (Microsoft Outlook/Exchange), hanno reso possibile una serie di operazioni come la chat, la condivisione delle rubriche, la visione dello stato di presence dei colleghi, la Federation con le altre sedi in un'ottica di collaboration nuova, dinamica e vincente.

Vista la semplicità di utilizzo e i considerevoli benefici nell'operatività quotidiana, il Gruppo Illiria ha optato per un'estensione a tutti gli utenti senza distinzione di area operativa di competenza. 

Il vantaggio principale per l'azienda nell'impiego dei software ESTOS riguarda la velocità e la semplicità nella realizzazione di una chiamata utilizzando le rubriche collegate fornite dai vari database.

Grazie all'installazione effettuata da Test S.p.A., il Gruppo Illiria S.p.A. è riuscito così a contenere i costi di gestione, migliorare il servizio erogato ai clienti e affinare la comunicazione e lo scambio di informazioni interne all'azienda.

Software installati: 

ProCall Enterprise, MetaDirectory

Partner: 

Test S.p.A.

PBX: 

Innovaphone

 

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze