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Azienda: 
Friuli Coram Srl
Settore: 
Istituto Sanitario Convenzionato

Cliente:

Friuli Coram Srl

Sede: 

Udine

Dipendenti: 

50

 

 

L'impresa

La Friuli Coram è un istituto sanitario convenzionato che eroga prestazioni ambulatoriali e di laboratorio.

La struttura offre un’ampia gamma di servizi ponendosi come importante punto di riferimento sia per le attività gestite in regime libero professionale riguardanti ormai quasi tutte le branche specialistiche, sia riguardo le prestazioni erogate per conto del Sistema Sanitario Nazionale che ad oggi comprendono oltre alla diagnostica di laboratorio anche la diagnostica per immagini, la cardiologia, la diagnostica vascolare e la medicina dello sport.

La sfida

In questi ultimi anni Friuli Coram ha sentito la necessità di sviluppare la condivisione di informazioni tra i vari comparti: accettazione, amministrazione e commerciale.

La presenza di 3 applicazioni gestionali in azienda ha indotto Friuli Coram ad adottare soluzioni informatiche che dessero la possibilità a tutti gli addetti di gestire le comunicazioni entranti in maniera organizzata grazie ad un accesso rapido e uniforme di tutte le informazioni relative al soggetto chiamante.

La soluzione

Le integrazioni ESTOS adottate hanno permesso a Friuli Coram di mettere in comunicazione la centrale telefonica Aastra BP 250 e i tre software gestionali in uso, integrando le rubriche telefoniche a quelle di Microsoft Outlook/ Exchange.

Con l'adozione di ESTOS MetaDirectory 3.5 Enterprise l'azienda ha potuto centralizzare le rubriche e renderle fruibili ai vari comparti aziendali, accettazione, amministrazione e settore commerciale, profilando le rubriche in modo tale da differenziare l'accesso delle informazioni.

Il modulo ECSTA 4.0 for MX-ONE ha garantito una stabile e funzionale comunicazione tra il sistema telefonico e l'infrastruttura informatica.

L'introduzione di ProCall Analytics ha infine permesso di monitorare costantemente l’alto livello qualitativo del servizio offerto, attraverso moderni sistemi di rilevazione di customer satisfaction e business intelligence.

Grazie alle semplici e flessibili meccaniche di personalizzazione delle interfacce di ProCall Enterprise, i singoli addetti possono visualizzare tutte le informazioni essenziali per gestire in maniera corretta, rapida ed efficiente le telefonate degli utenti.

Software installati: 

ProCall Enterprise, MetaDirectory, ProCall Analytics

Groupware: 

Microsoft Outlook/Exchange

PBX: 

Innovaphone

 

 

 

 

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