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Azienda: 
ELICA SpA
Settore: 
Produttore sistemi di aspirazione

Cliente:

Elica SpA

Sede: 

Fabriano (AN) e altre 4 sedi

Dipendenti: 

3500

 

 

L'impresa

Leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione delle cappe da cucina per uso domestico, Elica è attiva dagli anni'70, differenziandosi sul mercato per l'esperienza, l'attenzione al design, la ricercatezza dei materiali e l'interesse verso le tecnologie avanzate.

Dinamismo, costanza, ricercatezza sono infatti, da sempre, il motore che spinge Elica al cambiamento e alla ricerca di "Aria Nuova", guidandola verso orizzonti inesplorati e ricchi di possibilità. 

La sfida

La struttura multisede di Elica e la sua rete di distributori, rivenditori e addetti all'assistenza tecnica, hanno indotto la società a dotarsi di sistemi informativi in grado di favorire lo scambio di informazioni, migliorando il lavoro di squadra.

Condividere informazioni sullo stato dei colleghi per gestirne meglio i rapporti di collaborazione, avere informazioni immediate a portata di mano ad ogni chiamata entrante, su clienti, fornitori e progetti ha razionalizzato e velocizzato lo svolgimento delle proprie attività lavorative. 

La soluzione

Elica S.p.a. ha adottato il ProCall 7 Enterprise e il MetaDirectory 5 Enterprise per le 5 sedi italiane e annullare così le distanze tra i vari comparti favorendo la collaboration tra colleghi. Grazie al l'installazione di estos, gli utenti comunicano attraverso audiovideo-chat chiamate sia nelle comunicazioni interne che in quelle in entrata, provenienti dai loro clienti e fornitori, senza alcuna ulteriore installazione o configurazione aggiuntiva.

 Le audio-video-chat chiamate sono utilizzate anche dal personale esterno all'azienda mediante il ProCall Mobile, che ha permesso anche di utilizzare in mobilità le funzionalità di CTI del ProCall Enterprise, come l'integrazione ai gestionali, l'istant messaging e la visione della presence dei colleghi e del journal delle chiamate.

L'azienda si è dotata anche di ProCall Analytics, uno strumento di Business lntelligence in grado di stimare e monitorare il tempo e le risorse umane utilizzate per le varie commesse, permettendo al management di implementare il numero di addetti su un progetto o impiegarlo laddove sia necessario. 

Software installati: 

ProCall Enterprise, ProCall Analytics, MetaDirectory, ProCall Mobile

Groupware: 

Lotus Dominio

PBX: 

Avaya IP Office

 

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze