Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript
Azienda: 
Concrete Srl
Settore: 
Ingegneria civile

Cliente:

Concrete Srl

Sede: 

Padova (PD)

Dipendenti: 

18, di cui 14 utenti estos ProCall Enterprise

 

 

L'impresa

Concrete è un’azienda produttrice di software per la progettazione strutturale nel campo dell’ingegneria civile nata nel 1989. Si propone di seguire gli ingegneri civili in ogni sua esigenza nel campo strutturale. Lo staff è composto da ingegneri e programmatori che non solo creano ed aggiornano i programmi ma assistono direttamente gli studi di ingegneria che li utilizzano.

I programmi di Concrete coprono la tematica della progettazione strutturale a partire dall’input grafico fino ad arrivare, attraverso potenti e sofisticate analisi FEM, al dimensionamento delle strutture in cemento armato, acciaio, murature e legno, ed alla produzione degli elaborati esecutivi.

La sfida

Con l’avvento della pandemia lo staff di Concrete srl si è trovato costretto a cercare delle soluzioni che permettessero a tutti di lavorare in smart working in sicurezza, mantenendo però la medesima operatività del lavoro in sede. I punti fondamentali erano sicuramente la necessità di avere un’iterazione facile e istantanea con i colleghi e la possibilità di accedere ai database aziendali mantenendo un lavoro snello e minimizzando le perdite di tempo. 

La soluzione

estos, avvalendosi della collaborazione del proprio partner Telegamma, ha installato presso Concrete Srl la versione 7 di estos ProCall Enterprise, arricchendola, inoltre, di ProCall Mobile per utilizzare la soluzione anche sui dispositivi mobili.

Il cliente ha apprezzato subito la facilità di installazione, per la parte client, del programma e il suo utilizzo intuitivo.

Inoltre, ha raggiunto l’obiettivo di poter interagire in smartworking come in ufficio grazie alla chat di testo di estos ProCall che rende le comunicazioni interne tra colleghi rapide e sicure. Lo stato di presence garantisce la possibilità di conoscere in tempo reale se un collega è disponibile, assente o impegnato in una conversazione telefonica.

La condivisione del desktop, immediata e sicura, ha reso possibile azzerare le distanze percepite tra i membri dello staff, che sono riusciti a portare avanti il loro lavoro anche nei mesi di smart working come se fossero in presenza.

Inoltre, la volontà aziendale di minimizzare la perdita di tempo è stata ampiamente soddisfatta, infatti grazie a MetaDirectory che ha reso possibile aggregare dati anagrafici di clienti e fornitori provenienti da differenti sorgenti, consolidando in maniera standardizzata tutte le diversi informazioni in un’unica rubrica centralizzata. 

Software installati: 

ProCall Enterprise, ProCall Mobile, MetaDirectory, ECSTA for Alcatel

Partner: 

Telegamma Srl

Reparti interessati: 

Ufficio commerciale, ufficio tecnico, amministrazione, sviluppo

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze