Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript
Azienda: 
Brianza Tende
Settore: 
Produzione di tende da sole

Cliente:

Brianza Tende

Sede: 

Lesmo (MB)

Dipendenti: 

230, di cui 50 utenti estos ProCall Enterprise

 

 

L'impresa

BT Group è un’azienda all’avanguardia che ha il suo core business nella produzione di tende da sole, pergolati e bioclimatiche e che ha saputo porre il patrimonio artigianale al servizio dell’innovazione del gusto, rispondendo così sia alle evoluzioni dello stile e delle esigenze che alle più attuali tendenze del mercato.

Il custom made è parte integrante del dna aziendale e si coniuga con un’attenta scelta dei materiali utilizzati, rendendo i prodotti di BT Group un bellissimo esempio di “100% Made in Italy”.

I principi cardine della filosofia aziendale sono la cura del design nelle creazioni unito all’utilizzo di materiali ecosostenibili che garantiscono un significativo risparmio energetico, ma soprattutto la riduzione dell’inquinamento ambientale. BT Group è un’azienda di valore che non tralascia l’inserimento dell’impegno etico e sociale all’interno dei propri obiettivi d’impresa.

Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di BT Group sul mercato mondiale nel quale, l’innovazione e la crescita costante, sono orientati a mantenere intatta la fiducia dei clienti.

La sfida

La realtà multi sede (BT Group conta ben 7 filiali) di Brianza Tende hanno indotto la società a dotarsi di sistemi informativi pensati per facilitare lo scambio di informazioni indipendentemente dalla localizzazione fisica, migliorando il lavoro di squadra. Condividere le informazioni in maniera rapida e sicura con colleghi, clienti, fornitori è fondamentale per razionalizzare lo svolgimento delle attività quotidiane.

Vi era inoltre la necessità di individuare e misurare eventuali dispersioni nel processo di comunicazione in modo da poter migliorare l’assistenza ai clienti e i processi aziendali.

La soluzione

estos, avvalendosi della collaborazione del proprio partner Datait Srl, ha provveduto ad installare presso BT Group il suo prodotto di punta estos ProCall Enterprise e i suoi moduli di contorno quali estos MetaDirectory ed estos ProCall Analytics.

La volontà aziendale di minimizzare la perdita di tempo è stata ampiamente soddisfatta, infatti grazie a MetaDirectory è stato possibile aggregare dati anagrafici di clienti e fornitori provenienti da differenti sorgenti, consolidando in maniera standardizzata tutte le diversi informazioni in un’unica rubrica centralizzata. 

Inoltre, grazie a ProCall Enterprise è stato possibile migliorare in maniera sicura e semplice la cooperazione all’interno dell’azienda: la soluzione di estos permette, infatti, di migliorare l’accessibilità alla comunicazione e lo scambio sicuro di informazioni indipendentemente dalla localizzazione degli utenti. 

ProCall aiuta, inoltre, a gestire al meglio i rapporti con i clienti e i partner esterni dal momento che, quando si riceve una chiamata in entrata compare una finestra non invasiva con le informazioni del chiamante.

Questa finestra, altamente personalizzabile, permette di avere immediatamente disponibili tutta una serie di informazioni chiave come ad esempio chi sta chiamando, di quale azienda fa parte, quale collega solitamente si interfaccia con lui e quali eventuali criticità sono attualmente aperte. Questo permette di risparmiare tempo e di gestire i processi aziendali in maniera più rapida ed efficace.

ProCall Analytics, infine, ha permesso di studiare al meglio i processi legati alla comunicazione sia interna che verso partner e clienti, permettendo di individuare eventuali criticità alla qualità del servizio telefonico erogata e di porvi tempestive soluzioni. 

Software installati: 

ProCall Enterprise, ProCall Analytics, MetaDirectory, ECSTA for Alcatel

Partner: 

Datait Srl

Reparti interessati: 

Ufficio commerciale, ufficio tecnico, ufficio acquisti, ICT, Export, amministrazione

 

 

                                                                           Clicca qui per leggere le altre referenze