Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript
Pietre miliari: da CTI a UC(C)
Dagli inizi a leader della tecnologia

Con i nuovi prodotti, estos pone le basi per ricorrenti successi di mercato. Il tema che ci accompagna è la CTI (Computer Telephony Integration). I vantaggi delle tecnologie sul posto di lavoro sono molto intuitivi per gli utenti, ma la tecnologia che sta dietro le quinte ha bisogno di alcune spiegazioni… estos diventa il leader tecnologico di nicchia e in costante crescita ... 

YouTube

Pietre miliari: 

Dal 1997 sono successe molte cose. Vi presentiamo in questo breve video le tappe più importanti per estos, sia negli aspetti tecnologici che societari.

Pietre miliari tecnologiche

1997Euritel Pro – Postazione singola CTI e Adapter per i telefoni ASCOM ISDN
2000ProCall per MS Outlook – Primo vero Outlook-Plugin con Comfort-CTI per postazione singola
2001TapiServer - TAPI verso la rete - Bestseller, permette il controllo e la gestione di più linee telefoniche attraverso un Server centrale
2002ProCall Enterprise – ProCall si integra al TapiServer estendendone le funzioni. Definizione di standard nel settore in termini di sistema di comando e di stabilità. E‘ stata posata la pietra angolare del successo aziendale per gli anni successivi.
2003Serie ECSTA - Middleware professionale per la conversione di CSTA in TAPI
2004MetaDirectory- Server LDAP che ottimizza le basi dati delle PMI
2005CallControlGateway - Microsoft lancia, ad ottobre assieme il Live Communications Server 2005 SP1, un‘ interfaccia CTI (RCC via uaCSTA) – a novembre presentiamo un prodotto che piace subito ai clienti, anche all’estero.
200664-Bit – I nostri prodotti sono adatti per 64-Bit e quasi 2 anni prima rispetto alla concorrenza possiamo offrire un Software-Portfolio a 64-Bit.
2007ProCall 3.0 Enterprise – uno sviluppo completamente nuovo, con architettura utente-centrica, CTI, gestione presence e Instant Messaging. Alla fiera di Hannover CeBIT ci deridono – Chi ha bisogno di Unified Communications (UC), ci chiedono i rivenditori- i clienti vogliono „solo“ CTI?
2008CEBP (Communication Enabled Business Processes): investiamo moltissimo in integrazioni facili da realizzare con applicazioni a supporto dei processi aziendali. I Reseller e i clienti sono entusiasti e capiscono subito le potenzialità e i vantaggi delle nuove funzioni.
2010ECSTA per snom - Il nostro primo prodotto attraverso il cloud consente CTI nell'ambiente IP Centrex - Il nostro prodotto vince il Premio tedesco Innovazione dell'“Initiative Mittelstand“.
2010Federation -Cominciamo a evangelizzare il mercato: Noi crediamo alla messa in rete di imprese e istituzioni basate su standard aperti e protocolli sicuri. Ciò che funziona per l'E-mail dovrebbe essere possibile anche con la messaggistica istantanea e le informazioni sulla presence. Nel 2012 la società di consulenza e di analisti Frost & Sullivan ci premierà per questa strategia!
2011Certified for - ci sottoponiamo a quasi ogni esame per fare certificare i  nostri software con diversi Partner Program (vmWare, Citrix, Fiducia, etc.).
2012ProCall 4+ Enterprise - Unified Communications E Collaboration (UCC): presentiamo il Desktop Sharing.
2012Apps native per iOS e Android – scegliamo un percorso difficile e sviluppiamo applicazioni native. Le buone valutazioni ci ringraziono per i nostri sforzi.
2013estos goes WebRTC – siamo i pioneri sul tema WebRTC e puntiamo su Audio/Video e Internet. Nasce la visione di estos.
2014ProCall 5 Enterprise, ora con Audio/Video, viene eletto prodotto dell’anno dai lettori della rivista di settore funkschau – è sensazionale perchè non siamo ancora partiti!
2015LiveChat – per esempio call.estos.de. La prima pietra miliare della nostra Roadmap 2020 è stata raggiunta. Gli anni successivi vogliamo indirizzarci seguendo questa nostra nuova Vision.

Pietre miliari aziendali

1997Stephan Eckbauer e Stefan Hobratschk fondano una Società semplice
2000Cambio forma giuridica – gli amministratori sono Stephan Eckbauer e Stefan Hobratschk (5 dipendenti)
2005Investimenti nel Portfolio e dipendenti (11 dipendenti)
2008Scelta di una strategia di crescita (15 Dipendenti)
2009Florian Bock (Vendite) e Christoph Lösch (Product management) entrano nel CdA (18 Dipendenti) e estensione dell’azienda per i rami di vendite e Marketing
2010Creazione di una società controllata a Udine (Italia) con Alessandro Parisi
2011Miglior anno della società con riferimento al fatturato e ai risultati (35 Dipendenti)
2012Investimenti su prodotti e personale (40 Dipendenti)
2012Apertura di una sede dedicata alla ricerca e sviluppo a Leonberg, Stoccarda
2012Creazione di una società controllata a Doetinchem, Paesi Bassi
2013Stabilizzazione di un team con leader
2014Abbiamo alzato per la sola sede tedesca il numero dei dipendenti a 50, ma anche gli uffici di Udine e Doetinchem crescono!

E ora? Come proseguiamo?

La nostra vision ci mostra la strada!

Ulteriori info