Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript

Il futuro di estos sarà sotto l’ombrello di SF Technologies Group

La software house con sede centrale a Starnberg è la nuova consociata di STARFACE GmbH/ Completamento del portfolio nelle aree CTI e UCC/ Il brand estos, gli impiegati e il management non subiranno variazioni. Florian Buzin: “Rinforzo strategico basato su parità di condizioni”.

Karlsruhe, 6 ottobre 2021: Al Congresso STARFACE 2021 tenutosi oggi, STARFACE ha annunciato che estos GmbH, con sede a Starnberg, opererà, con effetto immediato, sotto l’ombrello di SF Technologies Group come consociata di STARFACE GmbH e TeamFON GmbH di Monaco. I due storici amministratori delegati di estos, Christoph Lösch and Florian Bock, continueranno ad essere responsabili della gestione dell‘azienda. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.Dal 1997 estos GmbH sviluppa communication software per le applicazioni aziendali ed è una delle aziende leader nelle aree del Computer Telephony Integration (CTI), Unified Messaging Software (UMS), SIP, XMPP, LDAP e delle applicazioni basate su WebRTC. L’azienda possiede un portfolio perfettamente complementare a quello di STARFACE per soluzioni e competenze. 

 

"L’ingresso nel nostro Gruppo di estos, un affermato produttore di software di Unified Communication con una forte presenza di mercato e una profonda comprensione dello stesso, apporterà un rafforzamento strategico di cui beneficeremo entrambi“ sottolinea Florian Buzin, CEO di STARFACE. "Uno dei nostri obiettivi dichiarati è quello di offrire ai clienti la soluzione TC più semplice e facile da usare sul mercato. La flessibilità del software estos apre a molte eccitanti opzioni e ci dà la possibilità di avvicinarci considerevol,ente al raggiungimento di questo obiettivo. Ora all’interno del Gruppo siamo in grado di offrire un portfolio ampio e ben integrato di prodotti e servizi di comunicazione, caratterizzati dal fatto di essere sviluppati in Germania e distributi attraverso una rete di partner di elevata qualità“.

 

"STARFACE come fornitore di UCC ed estos come specialista CTI sono un'ottima combinazione. I nostri portfolio e le nostre competenze sono altamente complementari - mentre la nostra cultura aziendale e la nostra mentalità sono ampiamente allineate. Questo è un ottimo punto di partenza per la collaborazione futura", spiega Florian Bock, amministratore delegato di estos GmbH. "Non vediamo l'ora di esplorare nel dettaglio i nostri potenziali di sinergia e di porre le basi insieme per una crescita continua e sostenibile".

 

Dal punto di vista operativo, né i clienti né i dipendenti delle aziende consociate cambieranno a seguito dell'acquisizione: tutti i dipendenti di estos rimangono a bordo, i clienti continueranno ad avere accesso a tutti i contatti a loro familiari con i soliti recapiti nelle solite sedi. Tuttavia, lo scambio professionale tra i reparti e le sedi sarà presto intensificato per garantire processi efficienti e una stretta collaborazione. In totale, il gruppo comprende quasi 250 dipendenti: STARFACE impiega circa 130 persone, estos ha circa 100 dipendenti e TeamFON ne conta circa 15.

 

"STARFACE, TeamFON ed estos sono tre aziende giovani e molto agili con un proprio sviluppo interno e un'elevata competenza nelle soluzioni", spiega Florian Buzin. "Unendo le loro competenze tecniche e di vendita, tutti i portfolio possono essere ulteriormente sviluppati e il gruppo aumenterà significativamente la sua posizione sul mercato. Questo farà crescere i vantaggi per i clienti e genera un valore aggiunto per tutte le parti interessate. In particolare, apre nuove possibilità e opportunità di mercato per i partner di canale delle aziende".

 

La nostra nuova consociata estos è già affermata con le proprie sedi in Italia e nei Paesi Bassi - e sono quindi una porta importante per noi in questi mercati".

Florian Buzin

CEO STARFACE

 

"STARFACE come fornitore di UCC ed estos come specialista CTI sono un'ottima combinazione. I nostri portafogli e le nostre competenze sono altamente complementari. Questa è un'ottima base per una presenza congiunta in futuro".

Florian Bock

Amministratore delegato estos

Il futuro di estos sarà sotto l’ombrello di SF Technologies Group
Non c'era alcun articolo corrispondente trovati. Modificare la selezione.