estos LiveChat 2: Un’unica piattaforma per comunicazione e consulenza via web

I clienti ora possono beneficiare di una comunicazione diretta e personalizzata via web attraverso i canali di comunicazione preferiti.

E’ ora disponibile la release 2 di LiveChat, che offre un innovativo modo di comunicare in modo diretto con i propri clienti attraverso un’unica piattaforma, via chat, audio o audio/video chat.
Grazie al widget, il contact portal e la business card multimediale, i clienti possono accedere al sito web aziendale e avere a disposizione svariate opzioni per comunicare nel modo preferito.
I benefici per l’azienda sono molteplici: incremento della qualità del servizio e del livello di soddisfazione del cliente, maggiore produttività, un processo di decisione e vendita più efficace, maggiore probabilità di conversione da prospect a cliente fidelizzato, un eccellente servizio di customer care.
Infatti, al potenziale cliente viene offerta l’opportunità di interagire con l’azienda in modo immediato, per poter così beneficiare fin da subito di una consulenza mirata, accorciando quindi i tempi di decision-making. “In particolare, la video consultazione permette di stabilire un contatto personale con prospect e clienti” spiega David Welzmiller, Deputy Head of Product Management in estos. “La video consulenza si basa su protocollo WebRTC, che non richiede alcun pre-requisito particolare dal punto di vista tecnico.”

Il widget espone i dettagli di contatto del consulente aziendale, corredati di foto e status di presence. Qualora un potenziale cliente abbia necessità di richiedere informazioni in merito a un prodotto o servizio, potrà facilmente contattare la persona più indicata attraverso il mezzo prescelto- testo, audio o audio/video.  Il widget può essere integrato in tutto il sito o solo in pagine selezionate. Il contact portal espone via web informazioni relative alla presence nonché i dettagli di contatto dei consulenti - raggiungibili via testo, audio e audio/video chat.
E’ possibile inoltre riportare nella firma dell’email il proprio biglietto da visita multimediale attraverso un semplice URL, che aprirà una pagina web con profilo personale e le più importanti informazioni di contatto, e lo status per confermare o meno la disponibilità ad avviare la consultazione.

LiveChat 2 non solo offre la possibilità di interagire attraverso il sito web, ma mette anche a disposizione funzionalità quali la sincronizzazione automatica della presence dei consulenti, così che la loro disponibilità sia costantemente aggiornata. Inoltre, permette una “distribuzione intelligente” dei visitatori, sulla base della disponibilità dei consulenti e conferendo priorità all’ultimo operatore con cui si è parlato.
Analisi dati e report mirati possono essere generati attraverso logging server-side o l’integrazione con Google Analytics e Matomo, rendendo ancor più efficiente la gestione dei consulenti. “Con LiveChat 2 abbiamo sviluppato un software che offre un’unica piattaforma di interazione per una digital customer experience integrata a 360°” riassume David Welzmiller”. “Il software è stato interamente progettato sulle esigenze del cliente, e offre funzionalità per una gestione e analisi ottimale delle modalità di comunicazione a disposizione.”

LiveChat 2 è ora disponibile in modalità controlled release esclusivamente in Germania, Austria e Svizzera. Maggiori informazioni qui.

estos LiveChat 2: Un’unica piattaforma per comunicazione e consulenza via web