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Ora disponibile: LiveChat (controlled release)

Come cambia la comunicazione aziendale

LiveChat cambia completamente la modalità di comunicazione attraverso il sito web, non più utilizzato solo per informare, ma piuttosto per comunicare in modo personale e diretto con clienti ormai avviati e potenziali, offrendo le informazioni desiderate su prodotti e soluzioni.

Il sito diventa dunque un mezzo per comunicare senza soluzione di continuità: i visitatori possono consultarlo per informazioni, e contattare direttamente l’azienda, che potrà così assicurare un servizio personalizzato ed efficiente ai propri clienti, fidelizzandoli grazie ad un eccellente servizio di customer care, ormai indispensabile nell’epoca in cui e-commerce e comparazione di prodotti via internet si sono ampiamente affermati.

Principali funzioni di LiveChat

Contact Portal

Grazie al contact portal, l’azienda si mette a disposizione per comunicare in modo diretto e personale via web: ciascun utente sarà visibile al “mondo esterno” attraverso tale portale, e sarà possibile in ogni momento verificarne la disponibilità.
Il sito web diventa interattivo, rendendo possibile la gestione delle richieste del cliente attraverso il canale di comunicazione preferito.

Multimedia business card

Inoltre, è possibile riportare nella firma dell’email il proprio biglietto da visita attraverso un semplice URL, che includerà tutte le più importanti informazioni di contatto, come l’indirizzo email, il numero di telefono o la chat/videochat, per una comunicazione efficiente e personalizzata.

Widget sul sito

 Il widget è una componente ideale a corredo di ogni sito che offre prodotti e servizi: inserito nella pagina prescelta, espone le informazioni di contatto e i canali di comunicazione disponibili per l’interazione con l’azienda, al fine di stabilire un contatto personalizzato e mirato fin dai primissimi stadi del processo di vendita.

Ulteriori informazioni

Attualmente, alcune aziende, come Sparkasse am Niederrhein stanno già utilizzando la LiveChat all’interno di un progetto pilota.

Grazie alla LiveChat, il cliente ha l’opportunità di scegliere il canale preferito – chat testuale, audio o audio / video chat- per comunicare direttamente attraverso un’unica piattaforma con gli operatori di Sparkasse, e chiedere di poter aprire, ad esempio, un conto corrente, semplicemente attraverso la video identificazione.

 

Maggiori informazioni sulla Livechat sono disponibili qui.

 

Come tutti i prodotti estos, è possibile scaricare gratuitamente il software gratuitamente per 45 giorni, senza registrazione.