Javascript e' disattivato e alcune parti del sito potrebbero non funzionare. Si prega di attivare Javascript

estos ed Esprinet: firmato l’accordo di distribuzione

L’idea che ha spinto l’azienda verso questo cambiamento è la volontà di allargare il proprio mercato e offrire i propri servizi anche a imprese di piccole dimensioni, spesso impossibilitate, per via dei costi e della complessità di gestione, ad avvicinarsi ai programmi soggetti a licensing di tipo tradizionale.

Nell’ultimo periodo sono sempre di più i prodotti di estos sviluppati per essere concessi con questa tipologia di licensing, basti pensare al servizio estos UCConnect e a estos Meetings; a breve verrà, inoltre, rilasciato sul mercato ProCall Business che avrà come caratteristica proprio la licensing a Subscription.

“Il nuovo modello di licensing” - commenta Alessandro Parisi, Managing Director di estos Italia srl- “permetterà anche alle aziende più piccole di usufruire di servizi per automatizzare ed accelerare la gestione dei clienti.”

La volontà è quindi quella di generare vendite a volume e ridisegnare ProCall Enterprise, cavallo di battaglia dell’azienda, non è che il completamento di questa transizione.

In questo contesto nasce l’accordo con Esprinet: dalla necessità di individuare un distributore che stesse già puntando ad una trasformazione del proprio modello di vendita per soddisfare le recenti richieste di mercato in termini di “acquisto a consumo”.

estos ha individuato in Esprinet il miglior partner possibile, soprattutto in vista della futura distribuzione di ProCall Business che sarà una soluzione a Subscription annuale All in One con incluso softphone, CTI, UC, Audio e Video Chat, TextChat e UCConnect .

La soluzione estos sarà presente e visibile all’interno del sito B2B.esprinet.com, utilizzato da più di 26.000 rivenditori per un totale di 62 milioni di pagine visualizzate ogni anno. Tutti i clienti possono accedere all’intero portafoglio di prodotti e servizi dei Top Vendor mondiali, in modo immediato e direttamente dal proprio profilo utente.

“Nell’ambito della strategia che contempla una costante integrazione di brand, soluzioni, contenuti, funzionalità e servizi, continua l’integrazione di soluzioni a valore aggiunto come estos, partner che andrà a rafforzare la nostra offerta di Unified Communication in un’ottica di costante e sempre maggiore di Customer Satisfaction e a supporto della generazione di nuove opportunità di crescita business per i nostri clienti”, ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.